Home Chi Siamo Zone Servizi Contatti Galleria

La Nostra Storia

La prigionia ai tempi della seconda guerra mondiale, deve aver dato una forza incredibile ad Ivo Venanzi, che non appena fatto ritorno a casa, lo vediamo con la moglie, ha messo nell'amore per la famiglia tutta la sua energia e la sua voglia di tornare a vivere fondando l'azienda trasporti Venanzi Ivo.
Ivo decide di acquistare quindi un camion e intraprendere la carriera di trasportatore. Certamente a quel tempo non avrebbe potuto mai immaginare come sarebbe poi cambiato quel mondo, anche perchè i tempi allora erano veramente duri, con orari massacranti, le strade per la maggior parte non erano asfaltate e non così ben collegate, senza contare l'assenza totale di confort nei camion di allora.
Ma Ivo che si definiva "Tignoso" da buon tenace marchigiano, non si lascia scoraggiare dagli enormi sacrifici e dalle difficoltà e con l'aiuto della moglie sempre al suo fianco costruisce una piccola flotta di automezzi. Siamo alle porte degli anni 60 e con l'arrivo del boom economico la "ditta Venanzi" continua a crescere ed Ivo capisce che la sua piccola azienda è diventata ormai una piccola realtà imprenditoriale.
La famiglia cresce ad Andrea, che, grazie agli insegnamenti di Ivo, apprende tutti i segreti del mestiere e con gli anni prende in mano anche il testimone portando la tradizione di famiglia ai giorni nostri.
Oggi l'azienda trasporti Venanzi Andrea, persegue gli insegnamenti e l'impronta trasferitagli da suo padre Ivo e con la stessa voglia e la stessa passione continua per questa strada difficile e tortuosa rinnovandosi continuamente sempre tenendo in grandissima considerazione il servizio da offrire ai propri clienti e sempre prestando attenzione all'ambiente. È di questi giorni infatti la sua presenza alla manifestazione dove è presente con un suo automezzo che lancia questa grande innovazione nel mondo dei trasporti, con i camion a metano.


Site Map